I Segreti della Via Etrusca, sulle tracce della più antica strada d’Europa


Share with:


I Segreti della Via Etrusca è un romanzo storico dove passato e presente si fondono idealmente sulle tracce della via etrusca, opera d’esordio di due autori toscani, Gianfranco Bracci e Marco Parlanti.

Romanzo storico I-segreti-della-via-etrusca

Il libro è ambientato in Toscana, negli scavi di una misteriosa città etrusca e di una strada selciata portate alla luce lungo la via commerciale che anticamente univa il Tirreno e l’Adriatico. La protagonista è una giovane e appassionata archeologa di origini etrusche, Aura Seianti, che nel sonno “vive” frammenti di storie passate che la catapultano nell’era etrusca e la guidano a straordinarie e gratificanti scoperte. Scene di vita attuale si intrecciano così a lucidi flash-back storici attraverso i quali il lettore può rivivere i drammatici conflitti tra la popolazione etrusca, costretta a migrare dalla propria terra sotto le incursioni delle truppe nemiche, e la dominante civiltà romana. Tra avvincenti e continui colpi di scena, la storia si tinge di giallo, con tanto di vittima e sospetti colpevoli, in un crescendo di tensione che terrà il lettore con il fiato sospeso fino alla soluzione del caso.

I due autori sono stati ospiti anche della rubrica “Buongiorno Regione” che ha dedicato un ampio servizio, a cura di Marco Hagge, alla via etrusca del ferro: la più antica strada d’Europa che univa il Terreno all’Adriatico e che è il cuore del romanzo dei due autori toscani. Guarda la puntata del 19.06.2015 .

Fonti: Itaca Edizioni, RAI News.

Share with:


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *