Avventure nel deserto: la linea Decathlon per il Desert Trekking


Fare trekking è una pratica che conduce alla scoperta di sorprendenti ambienti naturali e luoghi sconosciuti ai più. Viaggiando a piedi si ha l’opportunità di raggiungere  mete remote, inaccessibili con i mezzi a motore, e di raggiungerle con un approccio attivo verso il luogo visitato. Aspetti che tingono di avventura anche un trekking dietro casa.

Immaginate se il trekking venisse praticato in un territorio già di per sé sinonimo di avventura, il deserto. Il Desert Trekking è una vera e propria disciplina; sempre più diffusa, è anche adatta a tutta la famiglia active. Una super avventura in un ambiente straordinario, che con il giusto equipaggiamento, diventa fruibile per chiunque desideri intraprendere un’escursione nell’affascinante ambiente desertico e immergersi nei paesaggi sinuosi delle dune.

 

 

Scarse, scarsissime precipitazioni determinano habitat peculiari dove la presenza di vegetazione è minima, ma non la presenza di biodiversità e panorami sorprendenti. Deserto è una parola utilizzata come sinonimo di desolato, ma è molto lontano dall’essere un ambiente disabitato e sterile: possiede una ricchezza biologica tutta da scoprire, composta da una grande varietà di esseri viventi che si sono adattati alle dure condizioni desertiche.

⇒ Una natura stupefacente che accoglie paesaggi aridi e aspri, che sembrano essere infiniti; niente di più sorprendente si può imporre davanti agli occhi dell’escursionista che ha deciso di lasciarsi coinvolgere in un Desert Trekking, un ambiente fatto principalmente di sabbia e vento, un ambiente che è un richiamo per l’avventura e incontenibile è la voglia di esplorarlo e scoprirne i suoi segreti. Basta farlo con l’equipaggiamento adeguato.


 

Ai desert lover, Decathlon ha dedicato una gamma prodotti della linea FORCLAZ che coniugano resistenza, protezione dal sole, compattezza e leggerezza, caratteristiche fondamentali per praticare il Desert Trekking e vivere un’esperienza unica.


 

 


 

Abbigliamento e accessori che uniscono qualità tecniche e uno stile outdoor dal sapore sahariano, senza però risultare una reinterpretazione involontaria di Lawrence D’Arabia una volta indossati. Comodità e costi accessibili, conquisteranno anche il neofita che non si è mai avventurato in un trekking, tanto meno in un Desert Trekking, e gli permetteranno di vivere la sua più grande avventura, la prima di una lunga serie.

 

 

Logo i love trekking photo story

Divulgazione promozionale

Condividi il post ♥


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *