Camminare nordicamente è la tua passione? Il Nordic Hiking ne è l’evoluzione.


Primo raduno Nordic Hiking Italia – Desenzano sul Garda (BS) 7 e 8 Febbraio 2015.

Nordic Hiking Italia

Il primo workout  della neo associazione Nordic Hiking Italia si terrà a Desenzano sul Lago di Garda,  il  7  e  8  febbraio prossimi (di seguito il programma), dove verranno anche spiegate le finalità e la filosofia della nuova Scuola e scambiare le reciproche esperienze e conoscenze.

 

 

Che cos’è il Nordic Hiking?

In breve, è l’adozione e l’adattamento della tecnica della camminata nordica all’interno della pratica escursionistica, per il viaggio lento a piedi e si avvale dell’uso di bastoncini innovativi e mutuati dalla camminata nordica. Si concentra sul cammino escursionistico, predilige i bastoni curvi (ma può essere svolto anche con quelli dritti, purché usati con le misure corrette), favorisce l’approccio ultraleggero basato su attrezzatura e strategie ultralight, accresce le conoscenze naturalistiche di chi cammina. I soci fondatori sono guide ambientali, esperti, istruttori e semplici appassionati che, da diverse prospettive, si occupano da anni delle tematiche inerenti il camminare, promuovendo l’idea del viaggio lento a piedi.


Già in molti hanno aderito, la tessera associativa comprensiva di assicurazione per le gite, ha un costo di € 10,00 annuo e associarsi non preclude l’appartenenza ad altre associazioni come anche l’adozione di altre discipline.

Nordic Hiking Italia logoIl programma di massima della due giorni a Desenzano:

7 FEBBRAIO

Ritrovo ore 11.00  a Desenzano del Garda (BS) presso lo stadio “F.Ghizzi” in via Giotto 104

11,00-11,30 saluto del Presidente della NHI Gianfranco Bracci, presentazione dei bastoncini Curve da parte dell’inventore Fulvio Chiocchetti e breve introduzione teorica sulla tecnica di camminata da parte della master trainer Nicoletta Fiore

11,30- 13,00 parte pratica con esercizi per la ripresa dello schema motorio del camminare e inserimento del bastoncino Curve

13,00-14,30 pausa pranzo presso il ristorante “Baraonda”

14,30-16,00 circa lezione itinerante di Nordic Hiking

In serata NOTTURNA DI NORDIC WALKING organizzata

dalla Scuola di NW Lago di Garda

8 FEBBRAIO

Ritrovo ore 9,30  a Desenzano del Garda (BS) presso lo

stadio “F.Ghizzi” in via Giotto 104

10,00-12,00   lezione itinerante di Nordic Hiking

12,30    pranzo e saluti per il rientro  alle proprie zone di residenza

Per gli interessati nel pomeriggio di domenica vi è la possibilità di conoscere e provare i nuovi bastoncini N&Wcurve, il modello Nordic Hiking e il modello Sky Race. Per gli interessati contattate Fulvio al 331.3721542.

Per saperne di più visitare il sito http://www.nordichiking.it/ e la pagina facebook oppure inviare una richiesta all’indirizzo email info@nordichiking.it.

 

 

Logo i love trekking photo story

Condividi il post ♥


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *