Diverso a chi? Torna “Diversi Sentieri”, un weekend di escursioni ed eventi per tutti, ma proprio tutti!


Il 30 e 31 agosto si terrà a Gioia Tauro (RC) la III edizione di Diversi Sentieri, un progetto ideato e promosso dall’associazione SudTrek per far vivere felicemente l’ escursionismo agli amici diversamente abili.

Diversi sentieri progetto di Sudtre gioia tauro⇒ Il prossimo week-end la piana di Gioia Tauro sarà animata da eventi, escursioni e spettacoli dedicati a persone diversamente abili, ma soprattutto a coloro che percepiscono questa “diversità” come una limitazione, cementificando il pregiudizio verso chi dispone di differenti abilità motorie e mentali da ciò che si conviene “normale”.

Come spiega il presidente dell’associazione promotrice Lino Cangemi “Diversi Sentieri a differenza di quello che molti credono, non significa sentieri per i diversamente abili. La diversità è nella mente delle persone: c’è chi ne ha paura e la isola, la emargina, vivendo in un mondo ovattato in cui la mente rimane ristretta. Per noi, diversità è novità, è arricchimento, è nuova prospettiva e visione, è apertura di mente e spirito. Tutti noi, chi per un motivo chi per un altro, ci differenziamo l’uno dall’altro mostrando, magari, capacità più accentuate in qualcosa e meno in altre, che siano fisiche o mentali. Diversi Sentieri nasce per abbattere il muro del pregiudizio che divide il mondo in diversi e normali, dimostrando che i sentieri possono essere battuti e vissuti anche da chi è affetto da sclerosi multipla ed è proprio in questi sentieri che ci arricchiamo delle nostre reciproche differenze”.

Per ulteriori informazioni

W.: http://www.diversisentieri.com/

F.: https://www.facebook.com/DiversiSentieri/timeline

 

 

Logo i love trekking photo story

 

Condividi il post ♥


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *