I giovani in vetta, un progetto internazionale ideato da ALPARC, in partenariato con Educ’Alpes per le Alpi francesi, che ha l’obiettivo di far vivere un’esperienza originale ai giovani e far capire loro il valore e l’importanza dei territori di montagna, sviluppando (o ritrovando) un sentimento di appartenenza a questi luoghi.
⇒ Il Parco Naturale Adamello Brenta parteciperà all’iniziativa, proponendo l’attività: “Armonie naturali – introduzione alla Land Art”.
Nelle giornate di giovedì 16 luglio e venerdì 17 luglio i giovani dai 18 ai 29 anni avranno la possibilità di vivere due giorni nell’ambiente alpino, fra boschi, fiumi e vette, per riscoprire una simbiosi con l’ambiente naturale che sappia stimolare la creatività. Con l’artista e scultore Nicola Cozzio si osserveranno gli elementi artistici della natura per realizzare alcune opere di land art.
L’attività è gratuita (compresa di pensione completa) ed è possibile iscriversi entro il 10 luglio contattando i seguenti indirizzi email catia@pnab.it o iris.mosca@pnab.it.
Per maggiori info.